Chi siamo IACO Italian Accessories & Co.

IacoDesign nasce nel 2013 dalla IacStudio, figlia a sua volta dell’Interbags, azienda che negli anni ‘80 era leader in Italia per la produzione di borse e accessori moda.
L’estro e la professionalità di Ercole Iacone, dava vita in quegli anni alla realizzione delle prime collezioni di marchi di livello internazionale come Nike, Invicta e Robe di Kappa.
Più in là, Ercole decide di abbandonare i processi produttivi per dedicarsi alla ricerca, al disegno e alle più svariate forme d’arte.
Insieme a suo figlio Federico crea la Iacstudio, che si occupa di grafica, design e realizzazione di collezioni di accessori moda.
Nascono così, tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio del nuovo millennio, collaborazioni importanti con marchi emergenti italiani tra cui Fornarina, Combo, Phard e Zero RH+.
La IacStudio assiste i brand a 360°, lavorando a stretto contatto con gli uffici stile, dalla progettazione fino alla realizzazione di nuovi prodotti.

Nel 2013 l’azienda si trasforma ancora con l’ingresso del secondogenito Valerio.
Nasce la Iacodesign, che prosegue il lavoro della sua precedente, arricchendola di un nuovo studio grafico, un ufficio marketing e laboratori professionali.
La nuovissima realtà dà vita a IACO® e al suo prodotto di punta, il CAZZARUL®, nato quasi per gioco e diventato ormai motivo di orgoglio Made in Italy.
Intorno al brand, Valerio crea eventi e attività di rilievo, primo su tutti il Funstival® che porta ogni anno migliaia di appassionati di musica e sport sulla spiaggia di Tortoreto Lido, senza dimenticare “In Crociera con IACO®”, con la collaborazione di Nigno Viaggi e Costa Crociere, e Miss Iaco, sfilata che ogni anno elegge la testimonial.